Setam: tra industria e ambiente

Acqua e ambiente

slide-home-acqua

PROGETTI DI TRATTAMENTO ACQUE

Studi di fattibilità

Lo studio di fattibilità è propedeutico alla progettazione ed è finalizzato all’analisi delle problematiche da risolvere, alle possibili soluzioni da confrontare, alla definizione dei costi impiantistici e gestionali.
Può essere accompagnato da prove di laboratorio o con impianto pilota.

Progettazione

Si sviluppa nelle fasi preliminari, definitive ed esecutive, che possono essere parzialmente accorpate. Chiediamo la partecipazione del cliente, quando opportuna, per la comprensione e la scelta di soluzioni specifiche.  
Nella progettazione si seguono le normative tecniche e di sicurezza vigenti.

Direzione lavori, collaudi, avviamento

Il nostro personale è qualificato per seguire in modo puntuale e competente la realizzazione dei progetti, per effettuare le verifiche e i collaudi necessari, per coordinare le attività di avviamento e di inizio gestione.

 

IMPIANTI CONNESSI E GESTIONI

Visite periodiche, gestione, adempimenti

Setam risponde con puntalità alle esigenze delle aziende che hanno necessità di essere affiancate nell’impostazione della gestione, organizzata con il personale aziendale, sia per la comprensione dei meccanismi di processo, che per le verifiche analitiche e funzionali.
Ultimo punto importante, è la tenuta degli scadenziari stabiliti dalle varie autorizzazioni.
Inoltre, nel corso delle gestioni, Setam può provvedere a gestire l’aspetto dei controlli analitici.

Efficientamento e ottimizzazione gestione

Questo aspetto riveste particolare importanza e riguarda l’ottimizzazione dell’affidabilità dell’impianto, la diminuzione dei consumi energetici, la riduzione della produzione dei fanghi, il contenimento dei costi gestionali.  Setam è in grado di parametrare tutto ciò in base a criteri consolidati in anni d’esperienza e testati su numerose casistiche.

Impianti ed attività connesse

La divisione tecnica Setam vanta una consistente competenza in progettualità, gestione ed assistenza, anche per quanto riguarda impianti ed attività connesse.
Sono esempi di questa casistica: il trattamento dei fanghi, delle emissioni in atmosfera, degli odori, del rumore ambientale esterno, le problematiche del suolo e la gestione rifiuti.